Barboni si ma in Casa Propria

Posted in Libri per Viverealtrimenti

Barboni si ma in Casa Propria

Una raccolta di poesie e brevi racconti; momenti di un percorso esistenziale durato circa 20 anni ed articolato su due continenti. Schizzi di un’umanità e frammenti di mondi che probabilmente meritavano di essere conosciuti.
Il movente a leggere questo libro può senz’altro essere la curiosità ma anche il desiderio di individuare “ponti empatici e transpersonali”.
Questa raccolta vuole difatti rappresentare “un momento di autentica condivisione” che possa auspicabilmente offrire a ciascuno gli insegnamenti che ritenga più opportuni.
Un momento di riscatto della mera esperienza personale che, lasciata a se stessa, non può che essere effimera, come la stessa vita individuale.

Manuel Olivares, sociologo di formazione, vive e lavora tra Londra e l’India. Esordisce nel mondo editoriale, nel 2002, con il saggio Vegetariani come, dove, perchè (Malatempora Ed). Negli anni successivi, ancora con Malatempora, pubblicherà: Comuni, comunità ed ecovillaggi in Italia (2003) e Comuni, comunità, ecovillaggi in Italia, in Europa, nel mondo (2007).
Nel 2009 fonda l’Editrice Viverealtrimenti, per esordire con Un giardino dell’Eden, il suo primo testo di fiction e Comuni, comunità, ecovillaggi, il suo terzo su un antico e moderno movimento di comunità sperimentali ed ecosostenibili .
Nel 2011 pubblica Yoga based on authentic Indian traditions, il suo primo libro in inglese e Barboni sì ma in casa propria, il suo primo di “anche poesia”.

Leggi un’intervista all’autore: Giovani d’oggi, quando l’avventura è intellettuale
Leggi un’intervista all’autore: L’intervista perduta
Leggi una recensione; Manuel Olivares: un romanzo per disertare le galere del mondo
Leggi una recensione: Il saluto al sole
Leggi la prefazione
Leggine un racconto
 

Prezzo di copertina: 13 euro
Prezzo effettivo: 11.05 euro