Chi Siamo

Dopo un’intensa gavetta nell’editoria radicale Manuel Olivares — sociologo “di formazione”, attivo principalmente tra Londra e l’Asia — fonda, nel 2009, la Viverealtrimenti Editrice. L’intento è offrire maggiore spazio a quanto accade nel mondo meno raccontato da libri e giornali o raccontarlo in maniera più focalizzata, cavalcando le migliori opportunità della globalizzazione e “l’arte di vivere bene al di fuori di alcuni schemi consueti”. Collaborano regolarmente con Viverealtrimenti:

 

Cristina Salvadori: antropologa (laureata presso l’Università degli Studi di Siena), specializzata sul fenomeno comunitario; ha dato importanti contributi per il testo Comuni, comunità, ecovillaggi e per il Blog di Viverealtrimenti.

 

Mattia Confalonieri: laureato in turismo, culture e territorio all’Università IULM di Milano con una tesi sul turismo in comunità intenzionali ed ecovillaggi. Negli ultimi anni ha vissuto in Namibia, Regno Unito ed in Tanzania. Attualmente vive in Vietnam, ad Hanoi, dove lavora per una Destination Management Company occupandosi del mercato Italiano e della Produzione, creazione di nuove esperienze ed attività in terra Vietnamita dove è anche Ambassador per la piattaforma NuMundo.org.

 

Silvio Marconi: laureato in ingegneria civile ed antropologia, esperto di cooperazione allo sviluppo, intercultura e sincretismi etnoculturali, autore di vari libri e numerose pubblicazioni tra cui Francesco Sufi, recensito nel nostro blog.

 

Cecilia Giraudo: laureata in letteratura, filologia e linguistica italiana all’Università di Torino con una tesi di analisi su romanzi del periodo neorealista. Ha svolto il Servizio Civile Nazionale Volontario presso la Biblioteca Civica di Cuneo. Per Viverealtrimenti ha curato la recensione di diversi testi:

Comuni comunità, ecovillaggi

Yoga dall’autentica tradizione indiana

Barboni sì ma in casa propria

Gesù in India?

Luogo Comune

 

Viverealtrimenti, inoltre, lavora in partnership con la Om International Yoga Health Society di Benares (India), fondata ed amministrata da Smriti Singh, protagonista del testo Yoga based on authentic Indian traditions (tradotto in italiano con il titolo Yoga dall’autentica tradizione indiana) e yogini di buon successo anche europeo (tiene regolarmente workshops di yoga in Belgio, Olanda, Italia e Gran Bretagna).

In Italia Viverealtrimenti è distribuita da Book Service e promossa, a livello nazionale, dall’Agenzia NFC di Rimini. I suoi testi possono dunque essere ordinati o direttamente reperiti nelle principali librerie del paese.

I testi di Viverealtrimenti, oltre ad essere direttamente in vendita su questo sito, possono essere ordinati via mail scrivendo ad info@viverealtrimenti.com ed avendo un rapporto più diretto con l’editore.