La grande sfida della società plurale a Bibliothè

Posted in Blog

La grande sfida della società plurale a Bibliothè

Come abbiamo abbondantemente anticipato sui social, sabato 16 settembre abbiamo presentato il testo, di Raffaella Di Marzio: Nuovi movimenti religiosi, una sfida educativa presso i locali del ristorante-biblioteca-sala da thè  ayurvedici Bibliothè, in via Celsa 5, a Roma.

E’ stata una bella occasione per parlare di libertà religiosa, dialogo interreligioso e dell’urgente bisogno di avanzare nella direzione di una sana società plurale.

Il leitmotiv dell’incontro era in diretta continuità con la bella intervista di Viverealtrimenti a Raffaella Di Marzio, postata nel nostro blog.

Oltre all’autrice, Raffaella Di Marzio ed al moderatore, Manuel Olivares, sono intervenuti: Dora Bognandi, presidente della Federazione delle Donne Evangeliche in ItaliaClaudio Paravati, direttore della rivista Confronti, Imam Ataul Wasih Tariq della Comunità Islamica Ahmadiyya ed Enzo Barchi, manager di Bibliothè ed aderente, da molti anni, al Movimento Hare Krishna.

Non sono, naturalmente, mancati interventi del pubblico che ha seguito con molta attenzione i diversi relatori.

Enzo Barchi si è rivelato, al solito, un ottimo ospite e, alla fine della presentazione di Nuovi movimenti religiosi, una sfida educativa, alcuni tra i presenti hanno potuto gustare le specialità sattviche di Bibliothè dove non mancheremo di fare nuove iniziative e presentazioni.

Ad esempio venerdì 29 è in programma, alle 17.30, la presentazione del testo Gesù in India?

Siete tutti calorosamente invitati!

 

Manuel Olivares