Matevo; invecchiamento e forza: questioni risolte!

Posted in Blog

Matevo; invecchiamento e forza: questioni risolte!

Nel libro ‘Matevo®, invecchiamento e forza questioni risolte’, entriamo nel tema della più vera essenza finalizzata al raggiungimento dell’anti-età. Grazie ai dettami descritti in questo libro sul metodo Matevo® sarà una realtà concreta quella di riuscire ad invertire il processo di invecchiamento.
La massima enfasi è data dall’obbiettivo intrinseco del libro di insegnare al corpo umano a ‘fare tanto con poco’. Sfruttare le risorse nel modo più produttivo possibile rappresenta il primo tassello della lunga vita.
L’usura fisica sarà annullata grazie a routine formate da tre soli esercizi composti da movimenti evolutivi di spinta, trazione e sollevamento da terra di un oggetto, sempre sfruttando le capacità prensili della mano. Tutto il sistema è organizzato da uno schema mono serie e mono ripetizione. L’unico obbiettivo sarà l’aumento della forza, che permetterà di mantenere stabilmente alto il profilo ormonale, garantendo la più longeva efficienza fisica.
Per via di alcune strategie proprie di Matevo®, non sarà surreale sentire svanire problemi articolari anche vecchi di anni.
L’alimentazione chiude il cerchio, per mezzo della riscoperta della vera natura frugivora dell’uomo, al pari delle altre grandi scimmie del pianeta. Ciò riporterà la salute individuale, a qualsiasi età, verso livelli conosciuti nel periodo adolescenziale.
Non saranno tralasciate le più variegate tecniche di digiuno legate all’allenamento. Baluardo insindacabile dell’assoluta purificazione e guarigione fornita dalla natura. Ciò rende di fatto il metodo Matevo® l’unica strategia di preparazione fisica a comprendere tecniche di digiuno intermittente con l’uso di sovraccarichi.
Il profilo ormonale endogeno, come evidenziato dai controlli ematici previsti, rimarrà stabilmente alto per tutta la vita. Anche nelle persone non più giovani.
Certamente il metodo più efficace per il miglior sviluppo delle qualità fisiche umane, pari ad un periodo lunghissimo come può esserlo la lunghezza della vita del praticante.