Tertulia

Posted in Comunità intenzionali ed ecovillaggi

Cito dal sito di questa giovane realtà comunitaria, cui rimando per ogni approfondimento:

Benvenuti a Tertulia
Sugli Appennini toscani, nel mezzo del Mugello, sulle colline che sovrastano Vicchio si trova la terra in cui viviamo che la tradizione popolare vuole da sempre essere chiamata “Il Monte”. È un piccolo borgo colonico, circondato da boschi, castagni secolari, uliveti, pascoli impervi e campi da coltivare, con una splendida vista sul Mugello e i rumori degli animali selvatici nel bosco.
In questa terra stiamo creando una piccolo ecovillaggio (comunità di vita in campagna) a cui abbiamo dato il nome Tertulia (ma cos’è?!?! www.casetertulia.it )
Tertulia è nata dall’incontro di Giorgia e Francesco che vivono al Podere il Monte dal 2005 e da Giusy e Alessio che si sono uniti a loro a partire dal 2012. Insieme, desideriamo portare avanti i progetti che in questi anni abbiamo avviato, rinvigoriti da nuove energie, nuove idee e nuove braccia! Nuove parole, dialoghi, scambi, interrogativi! Nuovi sorrisi, critiche, proposte….
Per tutti noi la scelta di venire a vivere quassù è dettata dal desiderio di avvicinarci ad uno stile di vita sostenibile nelle nostre azioni di tutti i giorni e in stretto contatto con la natura. Ma non solo…
Buona navigazione sul sito del Monte, vi aspettiamo presto su www.casetertulia.it

Frazione Rossoio,45 – Vicchio (FI)
Tel. 055-8493016
E Mail  info@casetertulia.it

Sito web: Al momento www.ilmonte.net, presto www.casetertulia.it